Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa                                                                         di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.

Il «Lucie Awards» a Gianni Berengo Gardin

This entry was posted on Ott 21 2008

Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dell’assegnazione del premio “Lucie Award”, uno dei piu’ importanti riconoscimenti nell’ambito della fotografia, a Gianni Berengo Gardin, grande maestro della fotografia , sempre presente al festival della nostra città , nonchè autore del libro ‘’Viaggio a Corigliano’’ edito da Contrasto e in distribuzione nelle migliori librerie d’Italia. L’Associazione ‘’ Corigliano per la Fotografia’’ rivolge all’amico Gianni le piu’ affettuose congratulazioni ed il consueto invito a partecipare alla prossima edizione di Corigliano Calabro Fotografia.

Dal Corriere della Sera:

Il «Lucie Awards» a Berengo Gardin

A New York il fotografo ligure riceve il premio alla carriera. «Proprio non me l’aspettavo»

MILANO – Un primato italiano oltreoceano è stato raggiunto nell’ambito della fotografia: Gianni Berengo Gardin viene premiato lunedì al Lincoln Center di New York con il «Lucie Awards» alla carriera. Uno dei massimi riconoscimenti internazionali nell’ambito della fotografia, istituito nel 2002 con lo scopo di individuare tra i fotografi ma anche tra i photo editor, le agenzie di pubblicità e i giornali, le persone che maggiormente hanno riscontrato successo di pubblico e critica in categorie quali fotogiornalismo, ritratto, moda, pubblicità e fine arts.

Post a Comment